All’Aquila la Guardia di Finanza ha sequestrato 80 grammi di hashish nell’ambito di controlli antidroga in città
Le attività di controllo della Guardia di Finanza dell’Aquila, anche con il supporto delle unità cinofile antidroga nelle vie del centro cittadino maggiormente frequentate e nelle zone più sensibili della città, si sono concentrate in particolare nelle zone del terminal bus di Collemaggio e del Parco del Castello.
L’attività delle fiamme gialle ha portato al sequestro di circa 80 grammi di hashish. Lo stupefacente, abilmente occultato in buche scavate nel terreno dei giardinetti antistanti il terminal bus di Collemaggio e fra la vegetazione del Parco del Castello, è stato rinvenuto dalle unità cinofile, che hanno sottoposto a controllo decine di ragazzi che affollavano il Terminal bus nelle ore pomeridiane.
I controlli hanno permesso di sequestrare alcune dosi di hashish a due minorenni, poi segnalati alla Prefettura.
«L’intensificazione delle attività di servizio, disposta dalla locale Prefettura, si colloca nel più ampio quadro della sicurezza urbana mediante la prevenzione dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, attraverso servizi e interventi di prossimità che interessano, in particolare, le zone maggiormente degradate», si legge in una nota del comando provinciale della Guardia di Finanza dell’Aquila. «L’attività eseguita nei giorni scorsi conferma i massimi livelli di attenzione prestati dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di L’Aquila, per la salvaguardia della sicurezza dei cittadini e dei giovani in particolare, attraverso l’espletamento di mirati servizi di osservazione e controllo del territorio, soprattutto nelle aree più sensibili del capoluogo.»