Il questore di Pescara ha emesso 5 daspo per altrettanti tifosi, individuarti come gli autori del lancio di fumogeni durante la partita Pescara-Latina
Cinque Daspo per altrettanti tifosi del Latina Calcio 1932 sono stati emessi dal questore di Pescara. I provvedimenti sono stati presi a seguito di quanto accaduto durante la partita di calcio con il Delfino Pescara 1936, valevole per la Coppa Italia Lega Pro 2023/2024, disputatasi il 28 novembre dello scorso anno allo stadio Adriatico Cornacchia.
Al termine del primo tempo in concomitanza con l’accesso allo stadio dei tifosi pontini, dal settore ospiti c’era stato un fitto lancio di fumogeni, accesi e scagliati in direzione dell’adiacente tribuna adriatica, occupata dai tifosi locali. La conseguente agitazione della tifoseria locale, creò una situazione di pericolo per i presenti e gli stewards in servizio in Tribuna.
L’attività investigativa della polizia, con il contributo fornito dal sistema di videosorveglianza della struttura sportiva, ha permesso di identificare in cinque tifosi della squadra ospite i responsabili del lancio dei dispositivi per l’emissione di fumo, nei confronti dei quali, oltre al deferimento alla competente autorità giudiziaria per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni
sportive, il Questore di Pescara ha adottato altrettanti provvedimenti interdittivi (Daspo) della durata di due anni per due dei supporters e di un anno per gli altri tre, emessi in data 19 marzo.