Operazione antidroga dei Carabinieri di Lanciano, eseguiti nove provvedimenti cautelari emessi dal gip Massimo Canosa, su richiesta del procuratore Mirvana Di Serio.
Impegnati 40 uomini e unità cinofile. Scoperto un giro di spaccio gestito prevalentemente da persone di nazionalità marocchina. Complessivamente sono 25 le persone indagate. In carcere è finita una donna di 38 anni di Altino, ai domiciliari tre uomini, due italiani e un albanese, residenti a Roccascalegna e Altino. Il provvedimento restrittivo ha riguardato altre cinque persone che hanno ottenuto l’obbligo di dimora. L’indagine, partita a gennaio con tre arresti, ha portato al sequestro complessivo di 13 kg di droga, tra hashish, cocaina, marijuana, ecstasy, Lsd, e 10 mila euro in contanti. L’organizzazione acquistava 80 kg di droga ogni tre mesi. In particolare l’hashish giungeva dal Marocco attraverso un intermediario del nord Italia.
“L’indagine – spiega il capitano della compagnia di Lanciano, Vincenzo Orlando – ha consentito di individuare un’estesa e consolidata attività criminosa. Le illecite attività accertate hanno riguardato le zone tra Casoli-Selva di Altino e Lanciano fino alla costa”.