A Montesilvano la Lega rivendica la scelta del candidato sindaco per le elezioni comunali di giugno: «Corriamo soli se non passa Aliano»
Diventa sempre più difficile trovare la quadra per il centrodestra in riferimento alle elezioni comunali di Montesilvano (Pescara) del prossimo giugno: ora la Lega, che rivendica la scelta del candidato sindaco, pur sottolineando di lavorare sull’unità, si dice pronta a correre da sola se la colazione non accetterà la decisione di puntare sull’ex assessore comunale Anthony Aliano al posto del sindaco uscente, Ottavio De
Martinis, che è anche presidente della Provincia.
Su De Martinis, che pure minaccia di correre da solo con una lista civica, insiste la dirigenza di Fratelli d’Italia, anche se una parte del partito sarebbe propensa ad appoggiare Aliano. La stessa cosa accadrebbe in Forza Italia.
«La Lega lavora per l’unità della coalizione e per il miglior programma possibile per Montesilvano», spiega in una nota il segretario provinciale della Lega Pescara, Emanuele Evangelista. «Sono fiducioso che i nostri alleati condivideranno le nostre riflessioni, assicurando la compattezza del centrodestra, e che daranno il loro sostegno alla candidatura di Anthony Aliano. La Lega lavorerà fino all’ultimo minuto utile per compattare la coalizione, ma allo stesso tempo, se le nostre legittime richieste non dovessero essere prese in considerazione, siamo pronti a correre da soli nel segno della coerenza, per il bene della città e per la credibilità dei partiti».