L’Aquila: sit-in del comitato di Rigopiano per il ricorso in Cassazione

Sit-in del comitato dei familiari delle vittime di Rigopiano al Tribunale dell’Aquila per chiedere alla Procura di procedere con il ricorso in Cassazione

Si sono ritrovati davanti al Tribunale dell’Aquila i familiari delle vittime di Rigopiano per sollecitare il ricorso in Cassazione da parte della Procura per il terzo grado di giudizio. Il comitato ha già scritto al procuratore Alberto Sgambati con la richiesta di procedere al ricorso, affinché sia fatta luce sulla morte dei familiari. Il tempo però stringe perché il termine ultimo per procedere è fissato al 24 giugno.

La sentenza di appello, con 8 condanne e 22 assoluzioni, ha ribaltato solo in parte quella di primo grado, lasciando delusione nei parenti.

Durante il presidio il comitato ha specificato che il sit-in non è una protesta, ma una richiesta dei familiari  delle vittime di giocare l’ultima partita. L’avvocato di parte civile Alessandro Casoni ha spiegato che i familiari si sono mossi in modo spontaneo con la lettera al procuratore ma che stanno valutando anche la possibilità di ricorrere alla procura generale di cassazione.

A sostenere il comitato di Rigopiano anche Mario Sanna, dell’associazione “Il sorriso di Filippo” riconducibile al terremoto di Amatrice.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: