Anche la Polizia ferroviaria dell’Aquila impegnata nell’operazione “Alto impatto”: alla stazione di Rieti arrestato un 56enne in possesso di hashish, anche grazie all’ausilio di unità cinofile
Continuano i servizi cosiddetti “Alto Impatto”, disposti dal compartimento Polizia Ferroviaria nelle tre regioni di competenza, finalizzati principalmente al contrasto della presenza illegale sul territorio nazionale di cittadini extracomunitari e di minori non accompagnati, nonché agli imbrattamenti con graffiti perpetrati ai danni dei convogli lasciati in sosta negli scali.
A Rieti la Polizia ferroviaria ha proceduto all’arresto di un 56enne italiano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nei controlli straordinari sono stati impegnati gli uomini della Polizia ferroviaria di L’Aquila, in collaborazione con le unità cinofile della Questura di Ancona con Imperator, il pastore tedesco famoso per il suo infallibile fiuto, che ancora una volta è riuscito a scovare una persona trovata in possesso di circa 52 grammi di hashish. Insieme al personale della squadra mobile della Questura di Rieti e al cane antidroga si è poi proceduto alla perquisizione presso il suo domicilio, dove sono stati trovati ulteriori 12,30 grammi di sostanza stupefacente e un taglierino con lama intrisa di sostanza di colore marrone.
Dalle indagini sono emersi ulteriori elementi utili che hanno portato alla perquisizione domiciliare nei confronti di un’altra persona, sempre con esito positivo, rinvenendo altra sostanza stupefacente e un bilancino di precisione.