Chiuse da oltre 10 anni, le terme di Raiano sono state rilevate dalla società Impredil di Roma. Ora i lavori per la riapertura a breve
La struttura delle terme di Raiano (L’Aquila), comune di oltre 2.500 abitanti nella Valle Peligna, è stata rilevata all’asta dalla società Impredil di Roma dopo oltre un decennio di inattività. È quanto si apprende da una dichiarazione del sindaco Marco Moca, rilasciata all’Ansa.
«La struttura è sorta nella seconda metà degli anni novanta ed è stata aperta al pubblico per i primi due anni circa; poi il fallimento della società che la gestiva. Il successivo acquirente all’asta nel 2011, ma anche in questo caso l’attività è durata un batter d’ali, a malapena un paio d’anni. E adesso, dopo varie aste deserte, un nuovo acquirente di Roma ha rilevato la struttura all’asta e quest’oggi ne ha preso ufficialmente possesso. Un traguardo che ci lascia ben sperare non solo per il nostro paese, ma per l’intera valle Peligna. Siamo certi che la struttura aprirà al più presto, previ lavori indispensabili dopo circa dieci anni di incuria», conclude il sindaco di Raiano Marco Moca.