Il Governo destina 230 milioni di euro per gli impianti di risalita. Marsilio: «Importanti risorse per lo sviluppo delle aree interne dell’Abruzzo»
Con la pubblicazione dell’avviso che per l’anno 2024 destina 230 milioni di euro agli impianti di risalita, l’Abruzzo potrà impiegare importanti fondi per lavori di ristrutturazione, manutenzione e ammodernamento.
«La montagna abruzzese può continuare a crescere e offrire servizi sempre migliori anche grazie alle prospettive di sviluppo, volute dal Ministero del Turismo», ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. «Le risorse sono destinate a sostenere interventi di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione degli impianti di risalita a fune e di innevamento artificiale, al fine di promuovere l’attrattività turistica e incentivare i flussi turistici e la destagionalizzazione nei luoghi montani e nei comprensori sciistici. Un’occasione che mi auguro i titolari delle stazioni di risalita del nostro territorio sappiano cogliere per rendere ancor più attraente la nostra montagna sia d’estate sia d’inverno.
Ringrazio il ministro Santanché e l’intero Governo per l’attenzione che viene offerta attraverso questi finanziamenti, capaci di incrementare il turismo e potenziare la crescita economica delle aree interne della nostra regione.»