Con l’accusa di rissa aggravata sono stati denunciati sei giovani, di cui una ragazza minorenne, per la rissa in una birreria del centro storico di Lanciano, avvenuta la notte tra il 25 e il 26 maggio 2024
La violenza è esplosa a seguito del diverbio verbale tra due persone presenti a una tavolata ed è poi degenerata in un vero e proprio scontro fisico, sia all’interno che all’esterno del locale, al punto tale da rendere necessario l’intervento dei carabinieri. All’arrivo delle forze dell’ordine però i ragazzi erano già scappati. Per arrivare all’identificazione dei responsabili, gli investigatori hanno dovuto ascoltare le testimonianze dei presenti e visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza del quartiere.
Alla fine delle indagini, svolte dai Carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Lanciano, sono state identificate e denunciate sei persone, di cui cinque maggiorenni e una ragazza minorenne, denunciate per rissa aggravata presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Lanciano e la Procura della Repubblica del Tribunale dei minorenni dell’Aquila.