A Roseto degli Abruzzi nell’ambito del Rotary Campus la presentazione in anteprima nazionale di un simulatore di guida inclusivo per persone con disabilità
Il Rotary Campus è una manifestazione con la quale i Rotary di Abruzzo e Molise finanziano il soggiorno di una settimana per persone disabili e le loro famiglie, creando occasioni di svago e attività in un villaggio appositamente allestito a Roseto degli Abruzzi. Si punta soprattutto sull’arte-terapia, dove l’arte è declinata in tutte le sue forme: musica, pittura, scultura e teatro con l’obiettivo di aprire canali di comunicazione con persone che spesso hanno difficoltà a comunicare con gli altri attraverso i canali tradizionali.
«Tra le novità di quest’anno ci sono due simulatori di guida per persone con disabilità che permettono di raggiungere l’inclusione», ha dichiarato Gino Palone, coordinatore del Rotary campus. «Si tratta di un progetto a cui hanno partecipato grandi aziende e anche il comitato paralimpico nazionale. Questi simulatori sono stati costruiti a Maranello, progettati negli uffici della Ferrari e quindi sono ovviamente una garanzia di alta tecnologia.»