Elezioni Pescara, Masci: «Pescara merita il meglio e avrà il meglio»

È Carlo Masci il sindaco di Pescara. Il candidato del centrodestra e sindaco uscente è stato rieletto al primo turno, battendo gli sfidanti Carlo Costantini, Domenico Pettinari e Gianluca Fusilli. «Pescara merita il meglio e avrà il meglio»

Acclamato in un clima di festa, Carlo Masci raggiunge commosso il suo comitato elettorale, lasciando alla stampa le prime dichiarazioni a caldo sulla sua rielezione.

SODDISFAZIONE E RINGRAZIAMENTI
«Grazie a tutti i pescaresi e grazie alla città per questo voto di cuore e di sentimento. L’emozione è grandissima e al primo turno non era mai successo. Grazie ai consiglieri, agli assessori e a tutti quelli che hanno combattuto con me vincendo al primo turno. Grazie ad Antonio Tajani che è venuto qui a Pescara per me per chiudere la campagna elettorale. Questi cinque anni sono stati difficilissimi e abbiamo attraversato di tutto e oggi ci prendiamo una grandissima soddisfazione.
Permettetemi di ringraziare anche Michele Russo che mi ha accompagnato ovunque.»

PESCARA AVRÀ IL MEGLIO
«Io questa città la amo e la tutelerò fino a quando ci sarò. Pescara merita il meglio e avrà il meglio.
Sarò il sindaco della Pescara che si avvicinerà alla Nuova Pescara nel 2027, accompagnandola verso questa nuova sfida.

LA TRAGEDIA DELLA PINETA
«La tragedia della pineta ha colpito tutti i pescaresi e tutti abbiamo pianto.»

LA NUOVA PESCARA E GLI SFIDANTI
«Grande rispetto per i miei sfidanti e grande stima. A loro chiedo di lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi della Nuova Pescara.
Abbiamo subito anche molti attacchi in questi anni che mi hanno ferito molto, ma ora mi lascio tutto alle spalle.»

LE OPERE DA COMPLETARE
«La prima cosa che farò è quello che ho fatto fino a venerdì: continuerò a lavorare a pieno ritmo per Pescara come abbiamo fatto in questi anni.
Completeremo l’area di risulta e la passeggiata della diga foranea e faremo di Pescara una città di studenti universitari.»

LE ASPETTATIVE SUL VOTO
«Ero moderatamente ottimista. Sapevo di aver lavorato tanto e ho riconosciuto anche gli sbagli.
Costantini è un ottimo avvocato e una persona splendida. In politica si vince e si perde e questa volta è toccato a lui. Io oggi sono contento di essere stato il sindaco che per la prima volta è stato riconfermato al primo turno.»