Casalincontrada: “La notte di San Rocco. Come morì Gnilisande”

A Casalincontrada la presentazione del libro “La notte di San Rocco. Come morì Gnilisande” che ricostruisce un fatto di cronaca del 1919 ancora avvolto dal mistero

Sabato 29 giugno 2024 alle ore 18.30 a Casalincontrada (CH) presso Villa De Lollis si terrà la presentazione del libro “La notte di San Rocco. Come morì Gnilisande”, scritto da Raffaello Montanaro e Valerio Ivo Montanaro e pubblicato da Costa Edizioni. L’evento è patrocinato dal Comune di Casalincontrada.

Il libro ricostruisce eventi storici che coinvolgono non solo la città di Casalincontrada ma anche la provincia di Chieti, toccando personaggi e vicende di respiro nazionale dell’epoca.

Dopo la presentazione in anteprima al Salone Internazionale del libro di Torino, “La notte di San Rocco. Come morì Gnilisande” arriva finalmente a Casalincontrada, luogo dove si svolsero gli eventi narrati nel libro: un caso di cronaca del 1919 solo in parte risolto e che presenta ancora oggi, dopo più di 100 anni dagli avvenimenti, degli aspetti oscuri che sfiorano la definizione di mistero.

Nel corso dell’evento, patrocinato dal Comune di Casalincontrada, dialogheranno con gli autori Raffaello Montanaro e Valerio Ivo Montanaro lo storico e socio onorario di Iris (Istituto Ricerche Storiche) Loris Di Giovanni e la presidente dell’Associazione Editori Abruzzesi Elena Costa.