Il maltempo genera criticità, tenendo impegnati i Vigili del fuoco, chiamati a intervenire lungo la costa teramana per mettere in sicurezza alberi pericolanti e liberare dall’acqua scantinati allagati
A causa del maltempo nella giornata di ieri, martedì 25 giugno 2024, i Vigili del fuoco di Teramo sono stati chiamati a intervenire a seguito dei numerose criticità segnalate sull’intero territorio provinciale e in particolare nella zona nord della costiera teramana.
Squadre del Comando di Teramo e dei distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e Nereto sono intervenute per effettuare prosciugamenti di scantinati e per rimuovere alberi e rami pericolanti. Una squadra del distaccamento di Roseto degli Abruzzi è intervenuta sul lungomare di Giulianova per rimuovere un alto pino marittimo in precarie condizioni di stabilità. Per effettuare l’intervento si è reso necessario l’impiego dell’autoscala inviata sul posto dal Comando di Teramo.
La squadra del Distaccamento di Nereto, con il supporto di una squadra del Comando di Teramo, e è intervenuta ad Alba Adriatica e Martinsicuro per rimuovere alberi e rami pericolanti. In serata si è concluso un intervento complesso per rimuovere un grosso albero di cipresso caduto sul tetto di un fabbricato in via Paolucci a Martinsicuro.