Oggi l’ultimo saluto a Franco Baglioni, il giovane di vent’anni morto nei giorni scorsi a seguito di un incidente stradale a Bazzano mentre era a bordo della sua moto
La dinamica dell’incidente è emersa da un video registrato dalle telecamere di un’attività commerciale della zona che avrebbe catturato le immagini del sinistro. Secondo quanto ricostruito, l’incidente è avvenuto al bivio di via delle industrie che porta al nucleo industriale di Bazzano. I mezzi coinvolti viaggiavano nella stessa direzione e il giovane era in fase di sorpasso.
Le immagini del video, in possesso della Polizia municipale e già trasmesse alla Procura, serviranno a chiarire meglio i particolari di una vicenda di per sé dolorosa e inaccettabile.
Il dottor Giuseppe Calvisi ieri ha effettuato l’autopsia sul corpo del ragazzo. La donna alla guida della Ford fiesta, una 58enne, resta sotto choc per quanto accaduto ed è assistita dal legale Guglielmo Santella: è indagata, come da prassi, per omicidio colposo, ma le immagini delle telecamere saranno molto utili anche per chiarire la sua posizione in questa vicenda tragica.
Intanto la comunità di Camarda, dove la famiglia del giovane era stimata e conosciuta, è in lutto; tutte le feste in paese sono state annullate.
Franco Baglioni viene descritto come un giovane volenteroso e un grande lavoratore: così lo hanno ricordato i colleghi e i proprietari della struttura ricettiva in cui lavorava, dove la sua morte ha lasciato sgomento e dolore.