Gran Sasso: ancora nessuna traccia dello studente scomparso

Sul Gran Sasso proseguono le ricerche dello studente tedesco in Erasmus presso la facoltà di Scienze forestali di Padova, scomparso durante un’escursione in solitaria

Ancora nessuna traccia di Lewin Weituschat, lo studente tedesco in Erasmus in Italia di cui si sono perse le tracce dopo un’escursione sul Gran Sasso. Le ricerche del giovane si stanno concentrando nell’area compresa tra Monte Camicia e Monte Corvo. Leggi anche:Scomparso sul Gran Sasso, si cerca Lewin Weituschàt

Le ultime notizie che si hanno del ragazzo risalgono allo scorso 9 agosto, giorno in cui Lewin ha inviato una foto alla famiglia. Una delle ipotesi è che lo studente possa essersi perso dopo aver deciso di raggiungere il Corno Grande. Al momento della scomparsa Lewin Weituschat indossava un pile tecnico di colore blu; il giovane ha capelli lunghi e occhi castani e parla bene l’inglese.

Dopo la denuncia presentata in Questura, le ricerche sono concentrate nei pressi del Monte Camicia, dove alcuni testimoni hanno raccontato di averlo visto. Nelle operazioni sono impegnate anche squadre specializzate provenienti da Teramo.

Parallelamente continuano le ricerche dell’uomo che si è allontanato da Rocca di Cambio, Marco Benso, visto l’ultima volta il 29 luglio scorso mentre prendeva un caffè al bar del paese prima di allontanarsi senza documenti, per poi essere avvistato sulla strada che porta da Rocca a L’Aquila; l’uomo potrebbe aver perso l’orientamento.

IL COMUNICATO DELLA PREFETTURA DELL’AQUILA
Sono in corso le ricerche di Lewin Weituschat, ragazzo tedesco che, secondo amici e conoscenti, avrebbe avuto l’intenzione di effettuare un’escursione nell’area del Gran Sasso.
Nella zona sono all’opera i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza e il Soccorso Alpino e Speleologico, con l’interessamento della Prefettura dell’Aquila, a seguito dell’attivazione da parte della Prefettura di Bologna del Piano di ricerca persone scomparse.
Si raccomanda a chi fosse in possesso di notizie utili a rintracciare lo scomparso, di informare senza ritardo il Numero Unico Emergenza 112.

Anna Di Giorgio: