Importante riconoscimento per la dottoressa abruzzese Antonella Santuccione: è tra le 500 donne che hanno contribuito alla storia della Svizzera
Nata nel 1974 in provincia di Pescara, Antonella Santuccione Chadha è patologa e neuroscienziata, esperta delle malattie della mente e del cervello, soprattutto Alzheimer, nonché pioniera della medicina di precisione orientata alla comprensione dell’influenza che sesso e genere hanno sulle malattie neurologiche.
Il riconoscimento al lavoro svolto dalla neuroscienziata abruzzese arriva dalla Women’s Brain Foundation, che ha scelto di inserire la dottoressa Antonella Santuccione Chadha tra le 500 donne che hanno contribuito alla storia della Svizzera. Il suo nome sarà inserito in una installazione sulla Torre di Katharina, nel centro città di Zurigo, accanto al Fraumünster.
«La scelta della Women’s Brain Foundation riempie d’orgoglio l’intero Abruzzo», ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. «Da nostra corregionale contribuirà a fare conoscere ulteriormente l’Abruzzo nel mondo. Alla dottoressa Santuccione porgo le congratulazioni a nome personale e dell’intera Giunta regionale.»