A Giulianova un tir è finito contro un autobus della Tua sulla Statale 16: solo tanta paura e disagi al traffico
Solo tanta paura e disagi per il traffico, stamane a Giulianova, per un incidente che ha coinvolto un tir e un autobus della Tua. Forse a causa di un malore, il conducente del mezzo pesante (un 72enne) ha invaso la corsia opposta, finendo contro un bus della Tua, fortunatamente senza conseguenze importanti per i passeggeri dell’autobus. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e personale del 118. I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi, ricostruendo l’accaduto, fanno sapere che una squadra è intervenuta sulla SS16 Adriatica, in prossimità dell’incrocio con via Montello.
I vigili del fuoco lo hanno liberato impiegando le cesoie e il divaricatore idraulico, con cui è stata tagliata la porta del lato conducente e aperta quella del lato passeggero, riuscendo così ad estrarlo dalle lamiere.
I sanitari del 118 e di altre ambulanze, giunti sul posto, hanno soccorso l’autista del mezzo pesante, il conducente del pullman e 12 passeggeri, tutti trasportati in vari ospedali della provincia di Teramo. I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati. Per tutta la durata delle operazioni di intervento e dei rilievi dell’incidente, la strada statale è rimasta chiusa al traffico veicolare in entrambe le corsie di marcia.