Il pronipote di Papa Giovanni XXII, Marco Roncalli, presenta ad Alanno il suo ultimo libro “La città del perdono: santi, artisti e briganti nei Giubilei”
“La città del perdono: santi, artisti e briganti nei Giubilei” è il titolo del libro di Marco Roncalli, saggista e biografo di Giovanni XXIII che ha già all’attivo una ventina di volumi incentrati sulla storia della chiesa e sulla cultura del 900.
L’ultimo libro di Marco Roncalli, pronipote di Giovanni XXIII, sarà presentato oggi, venerdì 11 aprile 2025, alle ore 18 ad Alanno nell’oratorio di Santa Maria delle grazie.
Il dibattito sarà moderato da Silvio Basile, presidente del Consiglio comunale di Alanno, e presenziato, tra gli altri dal vicesindaco Fabio Di Domizio, don Maurizio Busselli, presidente del Tribunale ecclesiastico metropolitano di Pescara, e don Elia Tringolo, parroco di Alanno.
Promosso dal Comune di Alanno con l’Istituto d’istruzione superiore Cuppari e i rappresentanti della casa editrice Morcelliana Sholè, l’evento fa parte delle iniziative messe in campo nell’anno giubilare del 2025.