A Pescara l’associazione “Per una nuova Rancitelli” annuncia nuove battaglie per contrastare lo spaccio e il degrado della zona dei palazzi Clerico
Per riportare l’attenzione dell’opinione pubblica sul problema sicurezza nella zona di via Tavo, l’associazione Per una nuova Rancitelli annuncia proteste eclatanti, come un blocco stradale. A darne notizia al Tg8 è Francesca Di Credico, presidente dell’associazione cittadina che da anni si batte per il recupero di uno dei quartieri caldi di Pescara.
Lo scorso venerdì, al termine dell’assemblea pubblica che si è svolta nella parrocchia dei Santi Angeli Custodi di via Lago di Posta, guidata da don Massimo De Luca, i tanti cittadini accorsi si sono ritrovati per fare il punto sulle tante problematiche di ordine pubblico che affliggono il quartiere. Al centro del dibattito soprattutto i palazzi Clerico, crocevia di spaccio e microcriminalità.
«Stiamo pensando a manifestazioni eclatanti come un blocco stradale, ma è ancora da decidere», ha dichiarato Francesca Di Credico, presidente dell’associazione Per una nuova Rancitelli. «La situazione dei palazzi Clerico continua a essere al palo.»