A Pescara la segnalazione di alcuni residenti dei colli: pochi minuti di pioggia e tombini in sovraccarico. E in via di Sotto ancora transennata la buca creata sull’asfalto dall’ultimo acquazzone
Sono bastati pochi minuti di pioggia a mandare in sovraccarico tombini e caditoie di via di Sotto, in zona colli a Pescara. Come segnalano alcuni residenti della zona, la strada che conduce alla chiesa della Madonna dei Sette dolori si è trasformata in un fiume poco dopo l’inizio della pioggia, mandando in tilt il sistema di drenaggio delle acque superficiali delle strade dei colli, nonostante la pulizia effettuata sulle stesse dagli uomini del Comune.
«Che sia un problema strutturale?», si domandano i cittadini, corredando il problema segnalato con alcuni scatti fotografici pubblicati in questo articolo.
Ma oltre ai disagi temporanei dovuti alla pioggia, gli stessi residenti segnalano anche la buca sull’asfalto, causata dal recente e violento temporale di qualche settimana fa che si è abbattuto sulla città, e che insiste ancora sempre su via di Sotto, a pochi metri dalla rotonda nei pressi del supermercato di zona: aggiustata prima dell’ultima nubifragio, con il temporale si è riaperta nuovamente e ora è ancora transennata in attesa di essere risistemata.
«Un problema per automobilisti, ciclisti e fruitori delle strade più in generale», lamentano ancora i cittadini, sconcertati dalla breve durata della tenuta dei lavori del manto stradale.