Ad Avezzano un pluripregiudicato è stato scoperto e arrestato da alcuni poliziotti con del vino appena rubato in un ristorante del centro cittadino
Nella notte tra il 12 e 13 ottobre, tre poliziotti, liberi dal servizio, mentre passeggiavano nel centro cittadino di Avezzano, hanno notato un uomo di nazionalità straniera già noto alle forze dell’ordine per reati di tipo predatorio. Seguito a distanza, il pluripregiudicato è stato rintracciato nelle vicinanze di un noto ristorante del centro, con in mano una busta visibilmente piena. A quel punto gli agenti gli hanno intimato di fermarsi. L’uomo a quel punto ha tentato la fuga, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a scoprire che all’interno della busta c’erano nove bottiglie di vino del valore di circa 400 euro.
Dal sopralluogo effettuato presso il ristorante, unitamente al proprietario contattato e giunto sul posto, è stato accertato che il pluripregiudicato aveva forzato e danneggiato la porta d’ingresso del ristorante, prelevando le bottiglie di vino custodite in una cantina da esposizione.
La refurtiva è stata restituita al ristoratore e l’uomo in questione, già sottoposto alla misura di sicurezza provvisoria della libertà vigilata, è stato arrestato.
Dopo le incombenze di rito, avvisato il pm di turno della locale Procura, è stato disposto l’accompagnamento dell’uomo presso la Casa circondariale di Avezzano.