A Giulianova l’assessore al turismo Marco Di Carlo ha annunciato che l’amministrazione è in attesa dell’approvazione della Sovrintendenza per avviare il progetto di ristrutturazione del Kursaal, ormai pronto da diversi mesi
Una volta ottenuto il via libera, potranno partire le procedure per assegnare i lavori di rinnovamento di questo storico edificio, destinato a diventare un moderno cineteatro con una capienza di circa 400 posti. L’ampliamento è reso possibile da un accordo con un privato legato alla riqualificazione dell’area ex Sadam, da cui sono stati ricavati 575mila euro per il progetto. Tuttavia Di Carlo sottolinea che l’amministrazione dovrà aggiungere ulteriori fondi per completare i lavori.
Attualmente il Kursaal, con una capienza di 200 posti, è utilizzato per convegni e piccoli eventi. Il progetto di riqualificazione prevede una sala con platea e galleria, una struttura in grado di ospitare importanti produzioni teatrali, concerti e proiezioni cinematografiche. Saranno inoltre realizzati un palco più ampio, camerini moderni e un dehors esterno, ampliabile in futuro, insieme a un sistema di riscaldamento e aria condizionata.