A Pescara presentata la 32ª edizione del Premio nazionale per la legalità e l’impegno sociale e civile dedicato alla memoria di Paolo Borsellino. Tema del 2024 è “il fresco profumo di libertà”
L’evento è stato presentato questa mattina, mercoledì 16 ottobre 2024, nella sala Giunta del Comune di Pescara alla presenza di Carlo Masci, sindaco di Pescara, don Antonio Coluccia, testimonial del 32° premio Borsellino, Lorenzo Sospiri, presidente del Consiglio regionale d’Abruzzo, e Graziano Fabrizi, portavoce del Premio Borsellino.
Il programma dei dieci giorni della rassegna prevede momenti di incontro con giornalisti, scrittori, personaggi del mondo della cultura, presentazione di libri, concerti, spettacoli di teatro, documentari e dibattiti.
Il Premio, organizzato dal 1992 dall’associazione culturale Società Civile con il patrocinio della Regione Abruzzo, da 32 anni intende essere una rassegna culturale educativa, dedicata principalmente ai giovani, nella consapevolezza che il pur necessario versante repressivo, da solo non sia sufficiente nell’opera di contrasto all’illegalità.
Il tema per il 2024 è “il fresco profumo di libertà”. Il programma completo della 32^ edizione del Premio è consultabile sul sito http://premioborsellino.it