A scoprire il tutto una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di L’Aquila Ovest, impegnata in un servizio di controllo ai veicoli in transito sull’autostrada A/24. Il controllo al mezzo in un’area di servizio: l’autocarro era in evidente sovraccarico e il conducente al lavoro nonostante la positività al Covid
In viaggio, peraltro col mezzo sovraccarico di lastre in vetro, anziché in restrizione sanitaria in quanto positivo al Covid, nonostante la certificazione di vaccinazione con tre dosi. Per questi motivi l’autotrasportatore è stato contravvenzionato per l’inosservanza dell’art. 167 del Codice della Strada per il sovraccarico del mezzo e denunciato per la violazione della misura dell’isolamento discendente dall’accertata positività al Covid-19 così come previsto dal Regio Decreto 1265/1934 e dalle successive modifiche introdotte dal DPCM 19/20.
All’autotrasportatore, 52enne campano, è stato intimato di recarsi nel minor tempo possibile, con il tragitto più breve, presso un luogo idoneo dove osservare la misura dell’isolamento.