A Bussi sul Tirino spuntano le specchiere d’autore a forma di pesce dell’artista Marco Mazzei. Una operazione di Land Art promossa dall’associazione culturale “Pi greco”
L’associazione “Pi greco” – nata nel mese di maggio particolarmente attiva con la promozione di due iniziative per la presentazione di libri molto riuscite: con la scrittrice Maristella Lippolis e il suo libro “La notte dei Bambini” e su “Vito Taccone” del giornalista Federico Falcone (altre ne sono in programma) – ha promosso il progetto dell’artista pescarese Marco Mazzei, conosciuto in tutto il mondo per le sue specchiere d’autore incorniciate di alluminio, che ha avviato un lungo viaggio per portare avanti la sua operazione di Land Art (site specific) ispirata ai pesci.
L’opera, fa sapere Pino De Dominicis a nome dell’associazione, è stata realizzata modellando una lastra di alluminio puro, alla presenza di molti curiosi, ed è stata posizionata in una piccola casetta in tufo lungo le sponde del fiume Tirino. L’ambizioso progetto dell’artista lo porterà a realizzare i suoi “pesci” in ogni angolo del mondo partendo dai piccoli centri come Bussi sul Tirino fino a raggiungere Mosca, Kiev e Taiwan come segno e simbolo di pace. Raggiungendo ogni angolo del mondo dove l’uomo sta oltrepassando il limite della sana e civile convivenza.
“I pesci risalgono la terra per avvisare tutti gli umani che hanno passato il segno del rispetto verso la natura e verso se stessi”, ha spiegato l’artista pescarese.