Il Comune di Giulianova ha annunciato che si è concluso l’iter per procedere all’armamento del personale della polizia municipale. Il sindaco: “Solo come deterrente”
L’obiettivo, come più volte ribadito dall’amministrazione comunale, è consentire agli agenti di poter rimanere in servizio fino a tarda notte e di rafforzare quindi in maniera significativa il controllo sul territorio. Le procedure dell’armamento, durate diversi mesi, sono giunte a conclusione, Saranno dieci le pistole di cui verranno dotati altrettanti agenti della Polizia municipale che, nei mesi scorsi, hanno dovuto sostenere il corso di abilitazione per la detenzione dell’arma. Per la prossima settimana il Comandante Roberto Iustini ha annunciato l’assegnazione delle armi, questo significa che per fine mese gli agenti del corpo di polizia locale verranno dotati delle pistole.
Soddisfatto il sindaco Jwan Costantini:
«Finalmente le forze della Polizia municipale verranno dotate di uno strumento che fungerà unicamente da deterrente e che quindi ci auguriamo non verrà mai utilizzato. In tal modo gli agenti potranno prestare servizio anche fino alle 2 di notte, in base a specifica ordinanza sindacale».
IL SERVIZIO DEL TG8