A Natale su Rete8 il concerto del coro della Casa Russa

Dall’abbazia di San Liberatore a Maiella dal 24 dicembre (ore 21) in onda su Rete8 il concerto di Natale del coro della Casa Russa

Un incontro tra oriente ed occidente, un viaggio musicale tra la spiritualità natalizia ortodossa e quella cattolica, racchiuso nel meraviglioso scrigno di pietra benedettina tra i più antichi d’Abruzzo, ma soprattutto un messaggio forte di pace e rispetto tra due popoli in un tempo complesso.

E’ il senso del concerto di Natale 2024 all’abbazia di San Liberatore a Maiella, frutto ancora una volta della consolidata collaborazione tra la nostra emittente Rete 8 e l’associazione L’Aquila siamo noi, supportata dal comune e della pro loco di Serramonacesca.
Concerto tenuto dal coro della casa russa a Roma, diretto dal maestro Zarechnaya con bravi della tradizione ortodossa e di quella cattolica.

Il concerto sarà trasmesso da Rete 8 alla vigilia di Natale il 24 alle ore 21, con repliche il giorno di Natale a mezzanotte e mezza e alle 7 e anche nel giorno di santo Stefano alle 22 ma anche in streaming mondiale su www.rete8.it.

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.