Il questore Luigi Liguori ha dato il benvenuto e augurato buon lavoro a due funzionari che da qualche giorno hanno assunto la direzione di importanti articolazioni della Polizia di Stato della provincia. Si tratta del primo dirigente Alberto Sciarra, chiamato a dirigere l’XI Reparto volo di Pescara e del vicequestore aggiunto Fabio Capaldo, messo a capo del Reparto prevenzione crimine Abruzzo con sede a Pescara
Il questore Luigi Liguori ha accolto in Questura il nuovo dirigente del Reparto volo Alberto Sciarra e il nuovo dirigente del Reparto prevenzione crimine Abruzzo Fabio Capaldo.
Sciarra, classe 1968, laureato in Giurisprudenza ed entrato in Polizia nel 1993, dopo avere diretto il C.O.A. (Centro operativo autostradale) Polizia stradale del Friuli Venezia Giulia, nel 1997 è stato trasferito al Servizio aereo del Ministero dell’interno e assegnato al Reparto volo di Pratica di Mare. Nel 2019 è stato nominato primo dirigente della Polizia di Stato e assegnato al Dipartimento della P.S. – Direzione centrale Polizia stradale, ferroviaria e delle comunicazioni e per i Reparti speciali della Polizia di Stato –Servizio reparti speciali da cui dipendono i Reparti volo dislocati sul territorio. Dal 1° settembre 2023 ha assunto la dirigenza dell’11° Reparto volo della Polizia di Stato.
Capaldo, laureato in Giurisprudenza, dopo il corso di formazione per commissari, da gennaio 2012 a giugno 2014, è stato funzionario addetto alla Squadra mobile della Questura di Parma. Dal luglio 2014 a dicembre 2016, è stato dirigente della Mobile di Isernia e poi, dal gennaio 2017 ad agosto di quest’anno, dirigente del Commissariato di Vasto. Dal 4 settembre, dirige il Reparto prevenzione crimine Abruzzo.