A Pescara e nei centri limitrofi arriva la app per i rifiuti

Niente più dubbi davanti ai contenitori della differenziata né confusione per un cambiamento nei calendari del porta a porta comunale: a Pescara e nei comuni vicini arriva la app

I cittadini di Pescara e paesi limitrofi come Bolognano, Carpineto della Nora, Città Sant’Angelo, Picciano, Serramonacesca, Tocco da Casauria e Vicoli hanno un alleato tecnologico per rendere più facile e precisa la gestione dei propri rifiuti: si chiama Junker ed è l’app per la raccolta differenziata usata già da 3 milioni di italiani.

Ambiente Spa, che si occupa dei servizi ambientali sul territorio della provincia di Pescara, ha infatti deciso, con il sostegno innanzitutto dell’Amministrazione comunale di Pescara, di adottare questa applicazione, mettendola a disposizione dei propri cittadini. Per iniziare a usare Junker, basta scaricare gratuitamente l’app sul proprio smartphone o tablet. L’app è accessibile anche in versione web, cercando il proprio comune sul portale della differenziata di Junker. Qualunque sia il loro dispositivo preferito, accedendo a Junker i cittadini avranno a disposizione un tutor personale, che li aiuterà a differenziare senza errori.

Arianna Iannotti: