Al via il primo Festival delle birre d’Abruzzo, organizzato dell’Azienda Regionale delle Attività Produttive dal 10 all’11 novembre al padiglione Becci del porto turistico Marina di Pescara
L’ Abruzzo vanta una lunga tradizione nella produzione di birra artigianale, anche per questo la Regione ha deciso di valorizzare e promuovere il settore che conferma molto vivace e di alta qualità. Va in questa direzione il Festival delle birre d’Abruzzo in programma al padiglione Becci de Marina di Pescara da venerdì 10 a sabato 11 novembre.
Il taglio del nastro è previsto alle ore 10 di venerdì. Nel corso della manifestazione verranno anche consegnate le targhe di partecipazione ai birrifici che hanno partecipato.
Cibo, musica ma anche convegni e masterclass, con chef come Anita Iannacci e Federico Anzellotti, arricchiranno l’appuntamento. Grande curiosità per la sorpresa realizzata dagli studenti dell’Istituto alberghiero De Cecco di Pescara che creeranno un piatto a base di birra. L’evento è destinato alle imprese abruzzesi operanti nel settore della birra artigianale ed è finalizzato a promuovere le produzioni di settore verso potenziali acquirenti.