A Teramo il convegno “Radici di gusto: l’Abruzzo del Made in Italy”

“Radici di gusto: l’Abruzzo del Made in Italy”: convegno di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e Università di Teramo

L’iniziativa, organizzata per la Giornata Nazionale del Made in Italy promossa dal ministero e promossa dalla sezione Agricoltura di Confindustria Medio Adriatico e da UniTe, ha avuto per titolo “Radici di gusto: l’Abruzzo del Made in Italy tra tradizione e innovazione”. L’obiettivo è valorizzare le eccellenze del territorio promuovendo un dialogo tra innovazione e tradizione, ma anche a stimolare l’interesse dei giovani verso l’agroalimentare, settore chiave per il futuro del Paese.

Presente all’evento anche Luigi di Giosaffatte, direttore generale di Confindustria Abruzzo e di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, che ha parlato dell’importanza del settore.

Durante l’evento è stato presentato il contest “Saperi e sapori: i menù della tradizione in chiave moderna” rivolto agli studenti del triennio degli Istituti Alberghieri delle provincie di Chieti, Pescara e Teramo. Dovranno realizzare un menù con le ricette della tradizione riviste in chiave contemporanea utilizzando i prodotti presentati durante la tavola rotonda.

 

Marina Moretti: