Per consentire la messa in sicurezza della galleria della A14 in cui ieri ha preso fuoco un camion, traffico deviato tra Teramo e Grottammare
Lo comunica la società Autostrade. Le fiamme erano divampate nella galleria San Basso, all’altezza del km 295+800. Il mezzo pesante è andato a fuoco ieri mattina e per tutta la giornata si sono registrate code in A14, sulla Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Teramo e Grottammare (Ascoli Piceno) verso nord.
Per consentire le operazioni di messa in sicurezza della galleria in relazione ai danni riportati, fa sapere la società Autostrade, “è stato necessario attivare una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta e pertanto, in corrispondenza dell’evento, il traffico transita su una corsia per senso di marcia. Tale configurazione verrà mantenuta per tutte le attività di messa in sicurezza, che proseguiranno anche oggi”.
Per le lunghe percorrenze, agli utenti che da Bari sono diretti a Bologna, Autostrade consiglia di “seguire la A25 Torano-Pescara e, tramite la A24 Roma-L’Aquila-Teramo, raggiungere la A1 Milano-Napoli, tramite cui proseguire in direzione Firenze-Bologna. Per le brevi percorrenze, agli utenti che da Pescara sono diretti ad Ancona si consiglia di uscire a Giulianova, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A14 alla stazione di Pedaso”.