A14: tratto chiuso e fino a 7 km di coda verso Pescara

Poco dopo le 10 sull’autostrada A14 Bologna – Taranto è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Pedaso (Fermo) e Grottammare (Ascoli Piceno) in entrambe le direzioni per un incidente avvenuto all’altezza del km 296,2 all’interno della galleria San Basso in corrispondenza di una deviazione del traffico sulla carreggiata opposta. Alle 11:45 tratto riaperto.

AGGIORNAMENTO – Alle ore 11.45 sull’autostrada A14 Bologna – Taranto è stato riaperto il tratto compreso tra Pedaso (Fermo) e Grottammare (Ascoli Piceno) in entrambe le direzioni precedentemente chiuso per un incidente avvenuto all’altezza del km 295,8 all’interno della galleria San Basso. Lo comunica la società Autostrade. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. “Al momento si registrano 7 km di coda in direzione Pescara e 5 km in direzione Ancona”.

 

Nell’incidente sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e tre veicoli leggeri e una persona è rimasta ferita. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Alle 10 “all’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registrano 5 km di coda in direzione Pescara e 3 km in direzione Ancona”.

“Agli utenti diretti verso Pescara, – faceva sapere intorno alle 11 la società – dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pedaso, si consiglia di percorrere la Ss 16 Adriatica e rientrare in A14 alla stazione di Grottammare. Percorso inverso per chi è diretto verso Ancona”.