Resterà chiusa per cinque giorni, fino alle ore 18 di venerdì 1 dicembre, la rampa di uscita della carreggiata est dell’autostrada A25 allo svincolo di Cocullo (L’Aquila). Chiusi anche alcuni tratti della A14
La chiusura è limitata alla provenienza da Roma-L’Aquila-Teramo. La decisione è stata presa dall’Anas che ha firmato l’apposita ordinanza. La chiusura si rende necessaria per lo svolgimento dei lavori di manutenzione nella galleria di San Domenico. Ne consegue che i veicoli provenienti da Roma-L’Aquila-Teramo dovranno usufruire dello svincolo di Pratola Peligna, della strada provinciale 52 e della strada regionale 479.
Sull’autostrada A14, per consentire attività di ispezione delle gallerie Colle Pino, Fonte da Capo e Pianacce, dalle ore 22:00 di giovedì 30 novembre alle 6:00 di venerdì 1 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Pineto e Pescara nord, in entrambe le direzioni. Di conseguenza, saranno inaccessibili le aree di servizio Torre Cerrano ovest e Torre Cerrano est situate nel tratto, rispettivamente verso sud e in direzione nord. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-06:00, verrà disposto il divieto di sosta a tutti i veicoli all’interno dell’area di servizio Torre Cerrano est.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: verso Pescara/Bari, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pineto, percorrere la SS16 adriatica, per rientrare in A14 alla
stazione di Pescara nord; verso Ancona/Bologna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pescara nord, percorrere la SS16 adriatica, per rientrare sulla A14 alla stazione di Pineto.