Abruzzo: case senz’acqua a Pretoro e Serramonacesca

La mail firmata da un cittadino residente nella zona di Passolanciano segnala alcuni edifici senz’acqua da 48 ore a Pretoro e Serramonacesca

L’interruzione del servizio idrico interesserebbe l’area nei pressi di Passolanciano, in particolare i Comuni di Pretoro e Serramonacesca.

<Alcuni edifici sono senza acqua potabile da 48 ore, peraltro il problema idrico va avanti da settimane per una evidente problematica di insufficiente pressione nelle condutture. Ovviamente gli enti interessati, Comuni e Aca, fanno sempre e solo il solito rimbalzo di responsabilità, con la conseguenza che i disagi stanno diventando insopportabili.

Chi vi scrive, ad esempio, in questo momento è anche privo di riscaldamento (con temperature che nella notte scendono ben oltre lo zero termico), in quanto la caldaia è bloccata per mancanza di pressione. Spero possiate dare voce a questa protesta>.

Al momento la problematica riguarderebbe tutto il comprensorio, comprese le attività commerciali, con le immaginabili conseguenze visto il periodo di feste e la presenza di neve e impianti aperti.