“La sede della Film Commission regionale deve essere individuata nella città di Pescara”. Lo sostengono l’assessore comunale al commercio, turismo e grandi eventi Alfredo Cremonese e il consigliere regionale Guerino Testa, entrambi esponenti pescaresi di Fratelli d’Italia.
Il capoluogo adriatico, infatti, presenterebbe tutte le caratteristiche tecnico-logistiche e infrastrutturali ideali per ospitare le troupe cinematografiche, come d’altronde già avvenuto negli ultimi anni per le riprese di “Il permesso”, con Claudio Amendola e Luca Argentero, e “Ti presento Sofia”, con Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti.
“Nessuno di noi è tanto in gamba quanto noi tutti messi insieme. Forza Abruzzo, forza Pescara”, sostiene Cremonese. Gli fa eco Testa: “La Regione Abruzzo, grazie al quotidiano lavoro dell’assessorato al turismo, sta lavorando seriamente per finanziare la Film Commission quale ente di emanazione regionale che provvederà ad incentivare gli investimenti nell’industria dell’audiovisivo, promuovendo altresì i territori abruzzesi e le loro peculiarità da un punto di vista culturale, artistico, turistico, paesaggistico e industriale”.