Dal 15 ottobre Ita comincerà a volare subentrando ad Alitalia, confermando il collegamento tra l’Aeroporto d’Abruzzo con Milano Linate con due voli al giorno. La tratta sarà garantita ai passeggeri dal lunedì al venerdì per due volte al giorno, anziché l’unica attualmente effettuata.
Con il raddoppio del collegamento sarà possibile volare verso Linate la mattina alle 06:05 e il pomeriggio alle 17:40. Da Milano Linate il decollo è previsto alle 15:45 e alle 22:35. Il sabato resterà garantito, invece, il collegamento della mattina verso Linate alle 06:05. Mentre la domenica si rientra a Pescara alle 22:35.
“Come avevamo annunciato già nelle scorse settimane – ha spiega l’assessore regionale al Turismo, Daniele D’Amario – abbiamo avviato un confronto con Ita che, in previsione del subentro ad Alitalia, ha effettuato un processo di riorganizzazione del servizio. Siamo contenti di poter rassicurare quanti sono abituati ad utilizzare la tratta Pescara-Milano Linate, non solo sulla prosecuzione di questo collegamento, su cui qualcuno aveva creato un allarmismo ingiustificato, ma addirittura del raddoppio con i nuovi orari che vanno incontro alle esigenze degli utenti che sfruttano questa destinazione e che con la tratta pomeridiana aggiuntiva possono organizzare meglio i loro spostamenti da e verso Linate”.
Soddisfatto il presidente della Saga Vittorio Catone: “È un’ottima notizia per il nostro scalo perché il collegamento con Milano Linate è un caposaldo tra le destinazioni dell’Aeroporto d’Abruzzo. Siamo soddisfatti del risultato che siamo riusciti ad ottenere nel confronto con Ita, con un raddoppio peraltro in un orario pomeridiano che può favorire proprio il comparto business. Adesso continuiamo a lavorare sul potenziamento di altri collegamenti per offrire una grande stagione estiva 2022”.