Aeroporto: Marsilio in casa Ryanair, in arrivo altri voli

Delegazione abruzzese accolta a Dublino dai vertici di Ryanair: la partnership si consolida dopo le misure della Regione per l’abbattimento dell’addizionale comunale. A giugno in Abruzzo il numero uno della compagnia

Giornata di lavoro a Dublino, dove il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, accompagnato dal sottosegretario con delega al turismo Daniele D’Amario, ha incontrato i vertici di Ryanair. Alla riunione con Michael O’Leary ed Eddie Wilson, hanno preso parte anche il presidente della Saga, Giorgio Fraccastoro e il direttore Luca Bruni.

“Il nostro obiettivo, su cui ci siamo confrontati, è quello di potenziare i rapporti commerciali da e per l’Abruzzo, aumentando rotte e destinazioni. Una dialogo che si sta costruendo in maniera molto positiva e speriamo possa dare frutti importanti nei prossimi anni”, ha dichiarato il presidente Marsilio.

“L’incontro con i vertici di Ryanair è stato una occasione molto importante per rinsaldare ulteriormente il legame che Saga ha instaurato con la compagnia irlandese ormai molti anni fa”, ha dichiarato il presidente della Saga Fraccastoro. “Grazie alla decisione lungimirante della Regione di abolire l’addizionale comunale, Ryanair ha fatto delle scelte strategiche significative che pongono l’Aeroporto abruzzese ancora più al centro delle loro mappe. Con la prossima stagione estiva si stanno per aprire nuovi mercati, grazie a cinque nuove destinazioni, che possono dare grandi soddisfazioni all’Abruzzo in termini di incoming. Ma questo per noi è solo un punto di partenza e la visita appena conclusa ha posto le basi per scrivere un nuovo sviluppo e pensare anche a nuovi collegamenti”.

A giugno, anticipa D’Amario, arriverà in Abruzzo il numero uno della compagnia Michael O’Leary.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.