A Teramo identificato il presunto presunto responsabile dell’aggressione ad un 28enne in un bar del centro
Il fatto è accaduto alle prime ore di domenica 15 settembre, in un bar del centro cittadino. Ricevuta la segnalazione, gli agenti di polizia sono intervenuti subito e hanno trovato un giovane di 28 anni che riferiva di essere stato aggredito. Il 28enne è stato accompagnato al Pronto soccorso dagli operatori del 118 ed è stato poi dimesso con una prognosi di sette giorni. L’aggredito ha sporto querela in Questura, specificando di essere stato anche derubato di circa 500 euro che custodiva nel portafoglio.
L’immediata attività investigativa, effettuata dalla Squadra Mobile della Questura di Teramo anche vagliando le immagini della videosorveglianza, ha permesso di ricostruire la vicenda e di identificare i soggetti coinvolti.
In particolare, secondo l’accusa, la persona offesa sarebbe stata aggredita da un uomo di 37 anni. Dopo avere ricevuto una spinta, l’uomo aggredito sarebbe caduto a terra e sarebbe nata una colluttazione. Alcune persone sarebbero intervenute per separare le parti e l’aggressore si sarebbe dileguato prima dell’arrivo della Polizia.
Durante le fasi della predetta aggressione il portafoglio della persona offesa sarebbe caduto a terra, fuoriuscendo da una tasca. Il portafoglio sarebbe stato raccolto da una donna che lo avrebbe passato ad una complice all’interno del bar. Tornata all’esterno del locale dopo circa un minuto, avrebbe lasciato cadere il portafoglio per terra, allontanandolo con un calcio.
L’uomo ritenuto responsabile dell’aggressione è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni, mentre le due donne, di 41 e 23 anni, sono state denunciate per il reato di furto in concorso.