Controlli a tappeto dei carabinieri nella zona della Stazione ferroviaria di Alba Adriatica. Denunciati due pregiudicati tunisini per violazione del F.V.O. ed un albanese per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Nell’ambito di un servizio di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica volto a garantire sicurezza e legalità alla cittadinanza, stamani nella zona del “Ferro di Cavallo” e della Stazione Ferroviaria di Alba Adriatica, i Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica hanno deferito in stato di libertà B.H. e K.Y., pregiudicati tunisini rispettivamente di 30 e 27 anni.
I due extracomunitari, sottoposti a controllo dai militari poco dopo essere scesi da un treno proveniente da Pescara, sono risultati essere entrambi sottoposti alla Misura di Prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Alba Adriatica per anni tre, emesso dal Questore di Teramo nell’anno 2020. I due uomini, dopo l’identificazione, hanno quindi lasciato la città di Alba Adriatica con il treno successivo. Mentre è stato deferito in stato di libertà M.O., un ventenne di origini albanesi. Il giovane, sorpreso dai militari nella zona del “Ferro di Cavallo” (non lontano dallo scalo ferroviario), alla vista dei militari ha dimostrato un particolare nervosismo che ha indotto gli operanti ad effettuare una perquisizione personale nei suoi confronti. Tale attività si è quindi conclusa con il rinvenimento di dieci dosi di Cocaina già confezionate e pronte per la vendita che il predetto nascondeva all’interno degli slip.