Alla guida con valori di quasi 5 volte il limite consentito, automobilista nei guai

Alla guida con valori di quasi 5 volte il limite consentito, automobilista nei guai. In azione i carabinieri di Teramo, ecco il bilancio dei controlli

I carabinieri di Teramo, in aggiunta agli ordinari servizi esterni, hanno intensificato i controlli del territorio per prevenire e reprimere i reati, in particolare quelli contro il patrimonio. Il territorio è stato setacciato per rilevare la presenza di persone sospette. Controllati oltre 30 mezzi; identificate circa 70 persone; ispezionati vari esercizi pubblici e commerciali; controllati diversi soggetti posti agli arresti domiciliari o a misure restrittive della libertà personale.

Vigilati parchi, giardini pubblici e i ritrovi abituali di giovani. Nel corso del servizio è stato segnalato all’autorità giudiziaria il conducente di una vettura che, fermata dal radiomobile per un andamento incerto e una condotta di guida pericolosa, è stato trovato positivo all’assunzione di sostanze alcoliche con un valore che superava di quasi 5 volte il limite consentito.

Eseguita la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, disposta dal tribunale di Teramo e operata dai carabinieri di Torricella Sicura nei confronti di un uomo che si era reso protagonista di maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti della convivente.

In più, i comandanti delle stazioni carabinieri facenti capo alla compagnia di Teramo hanno continuato nella loro opera preventiva a favore degli anziani per metterli a riparo da eventuali truffe architettate nei loro confronti. I comandanti hanno effettuato un servizio porta a porta a favore degli anziani facendo sentire viva la presenza dell’Arma a loro fianco per combattere questo odioso fenomeno e nel contempo è stata donata la “brochure” edita dal Comando Generale dell’Arma in occasione dell’ultima campagna di prevenzione delle truffe in danno di anziani il cui testimonial è l’attore Lino Banfi, nella quale vengono indicati dei semplici consigli al fine di non incorrere in tali tranelli.