Importante riconoscimento professionale per un giovane architetto abruzzese. Al concorso internazionale di design “DisegnoDilegno” secondo posto per l’ortonese Paride D’Alessandro, dall’Abruzzo alla Val di Fiemme.
D’Alessandro è stato premiato a 2.000 metri di quota, in Val di Fiemme, alla competizione hanno partecipato 70 professionisti provenienti dall’Italia e dall’estero.
Paride D’Alessandro (nato a Ortona nel 1987) ha interpretato il tema, conquistando il secondo premio di 1.000 euro, con il progetto “Der Revolution”: un mobile dinamico in grado di assumere infinite conformità, da oggetto divisorio, sia a livello visivo che acustico, a parete-cassaforte a mensola. D’Alessandro si è laureato in Architettura nel 2015 all’Università G. d’Annunzio di Pescara. E stato anche vincitore del Premio IN/ARCH 2017 per la miglior tesi nell’ambito del master “Progettista di architetture sostenibili”. Opera nel campo della progettazione architettonica e urbanistica, con particolare riguardo alla sostenibilità ambientale.
Questa la motivazione della prestigiosa giuria del premio DisegnoDilegno:
“D’Alessandro è stato premiato per essere riuscito a proporre una idea innovativa di parete divisoria, con una particolare componente ludica e di sorpresa, che permette anche piacevoli giochi di trasparenza e di luce. Per avere sfruttato in modo esplicito, giocoso e intelligente il vuoto caratteristico del profilato DisegnoDilegno. Per le caratteristiche di personalizzazione e interazione”.