La Corte dei Conti ha registrato il decreto del Ministero dell’interno che attribuisce al Comune di Atessa, con fondi Pnrr, la somma complessiva di 2,5 milioni di euro, per il consolidamento del versante settentrionale
Arrivano i soldi per sanare il dissesto idrogeologico di Atessa. La Corte dei Conti dà il via libera al decreto ministeriale che assegna 2 milioni e mezzo al Comune di Atessa. In particolare ci sono un milione per via Circonvallazione, un altro milione per il versante meridionale Largo San Nicola – Discesa Casette e mezzo milione per la frana Contrada Lentisce.
In una nota il Comune spiega che “la determinazione e la costanza dell’Amministrazione comunale, nel perseguire l’obiettivo, hanno portato ad ottenere – dice il sindaco Giulio Borrelli – questo ulteriore, consistente finanziamento importantissimo per la messa in sicurezza del territorio. Nel 2020 avevamo ottenuto già un finanziamento di 100.000 euro, sempre da parte del Ministero dell’interno, per la redazione dei progetti esecutivi, relativi proprio ai tre citati interventi, che ora ci permettono di essere pronti per la pubblicazione del bando di gara e per l’avvio dei lavori nei tempi più brevi possibili”.