Sconosciuto all’anagrafe, i genitori ne avevano persino denunciato la scomparsa: ulteriori dettagli sul 39 enne di Atri arrestato a fine settembre per uno scippo nel parcheggio di un supermercato a Francavilla al Mare.
Era con un’amica nel parcheggio di un supermercato del centro di Francavilla al Mare quando si è vista strappare di dosso una collanina dall’uomo al quale aveva appena rifiutato l’elemosina. Vittima del fatto una 57enne. I carabinieri rintracciano dopo poco i due ladri uno dei quali, un 39 enne di Atri, è risultato sconosciuto all’anagrafe e cancellato dalla residenza presso la casa dei genitori i quali, avendone perso le tracce da mesi, ne avevano denunciato la scomparsa.
Così i fatti a Francavilla al Mare. Nonostante lo shock, la vittima riesce comunque a dare una descrizione dettagliata dell’aggressore e dell’autovettura, che risulterà rubata. I carabinieri della stazione di Francavilla al mare hanno immediatamente pensato ad un 39enne di Atri, tossicodipendente, dedito a reati di questo tipo, che gravita da qualche tempo in città. Tra l’altro corrispondeva alla descrizione fornita dalla donna che lo riconosce da alcune foto, così i militari gli fanno visita: all’uomo è bastato solo vedere i militari per vuotare il sacco. Ha descritto nel particolare lo scippo, che lui e un amico avevano programmato per acquistare la dose quotidiana di droga. Purtroppo si era già disfatto della collana e della macchina. Entrambi sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato e ricettazione; inoltre il complice, un 29enne di origini rumene, è stato denunciato anche per la violazione del foglio di via che gli proibiva per tre anni di andare a Francavilla.