Il reintegro del gruppo abruzzese Strada dei Parchi nella gestione delle autostrade A24 e A25, il bocco dei pedaggi al 2032, il raddoppio delle spese di manutenzione sono, per il deputato FdI Guerino Testa il segno della “grande attenzione del governo per il nostro territorio”
Il deputato di Fratelli d’Italia Guerino Testa parla all’indomani del reintegro della gruppo abruzzese Strada dei Parchi nella gestione delle autostrade A24 e A25. Una operazione che ha visto anche il blocco delle tariffe autostradali sino al 2032 e il raddoppio delle spese di manutenzione ordinaria. E’ il segno, dice Teste, “dell’attenzione del governo Meloni al nostro territorio”.
“Blocco dell’aumento dei pedaggi”, dice il parlamentare, “sino al 2032; raddoppio delle spese di manutenzione ordinaria; salvaguardia dell’occupazione per uno dei gruppi industriali abruzzesi più importanti. Sono queste le misure- contenute nel DL Anticipi- volute dal governo Meloni e alla base del reintegro di Strada dei Parchi nella gestione di A24 e A25. Queste misure, prese responsabilmente dal governo, eviteranno ulteriori danni alle casse dello Stato determinati da scelte sbagliate del governo precedente e serviranno a salvaguardare i 1.700 dipendenti di un gruppo industriale che era stato gettato sull’orlo di una grave crisi economico-finanziaria. Noi parlamentari abruzzesi ci siamo molto impegnati per raggiungere tale obiettivo e la minoranza non si è opposta a questa soluzione, riconoscendone evidentemente l’opportunità. Continuerò a impegnarmi per ottenere l’avvio immediato dei lavori per la totale messa in sicurezza antisismica di A24 e A25, qualificate quali infrastrutture strategiche ai fini di Protezione civile dalla legge post terremoto di L’Aquila, non ancora applicata.”