Avezzano: concerto di fine anno dedicato alle vittime della strada

Avezzano: il prossimo 15 dicembre il Concerto di fine anno sarà dedicato alle vittime della strada e al ricordo di Alessandro Giancarli.

Domenica 15 dicembre alle ore 18 al Castello Orsini si terrà il concerto di fine anno città di Avezzano nel ricordo di Alessandro Giancarli e tutte le vittime della strada. In questa 23esima edizione, organizzata e condotta dalla giornalista Orietta Spera, sul palco ci sarà l’orchestra di fiati Armelis Associazione Culturale Musicale, di Collarmele, diretta dal Maestro Corrado Lambona e accompagnata da voci di giovani artisti marsicani. Sullo sfondo, come coreografia, le opere della pittrice Gianna Danese. Il tema sarà quello della Vita: per questo sono stati invitati il Dr. Italo Cipollone, pediatra, e il dottor Piero Cialfi, ginecologo, ai quali verrà conferito il “Premio Alessandro Giancarli”. Madrina dell’evento sarà l’Onorevole Stefania Pezzopane.

Istituzionalizzato dal Comune di Avezzano e patrocinato da vari enti, il concerto è organizzato e presentato da 14 anni da Orietta Spera su un’idea del Maestro Antonio Stati. Parteciperanno la Croce Rossa italiana, il presidente del consiglio regionale e rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Spazio soprattutto alla beneficenza e solidarietà: nel corso della manifestazione saranno raccolti fondi in onore di UNITALSI Avezzano (associazione che si occupa degli spostamenti delle persone diversamente abili) e inoltre quest’anno molte ditte marsicane (che verranno rese note durante la manifestazione), parteciperanno in favore dell’associazione “Parent Project” Onlus. L’ingresso è libero.

 

1 Commento su "Avezzano: concerto di fine anno dedicato alle vittime della strada"

  1. Domenica 16 dic. 2018???
    Forse era: 15 dic. 2019 !!
    Saluti

I commenti sono chiusi