Ha raggiunto insieme ad altre persone l’abitazione della sua ex moglie, aggredendola verbalmente e minacciandola, mentre uno dei presenti l’avrebbe anche colpita. Per questo motivo un cittadino di etnia rom, attualmente sottoposto all’affidamento in prova al servizio sociale, quale misura alternativa alla detenzione, è finito in manette
Un’operazione condotta all’alba dal personale dell’Anticrimine del Commissariato di pubblica sicurezza di Avezzano, coadiuvato da equipaggi, su indicazione del magistrato di Sorveglianza del capoluogo.
La polizia era già intervenuta dopo che una discussione animata tra varie persone di etnia rom nella zona sud. Qualche giorno dopo, l’ex moglie della persona arrestata ha denunciato di essere stata raggiunta di sera insieme ad altre persone e da lì è partita l’aggressione verbale e fisica per futili motivi.
Una condotta che a detta del magistrato di Sorveglianza denota il mancato rispetto delle prescrizioni imposte dalla misura alternativa alla detenzione. Per questo è stato disposto l’arresto e l’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Avezzano.