Oggi il primo dei cinque giorni di mobilitazione dei lavoratori e sindacati alla LFoundry di Avezzano. Al presidio arriva anche l’assessore regionale Tiziana Magnacca
Da oggi e per cinque giorni i lavoratori della LFoundry di Avezzano hanno attivato un presidio di protesta davanti allo stabilimento. per sollecitare risposte da parte dell’azienda del settore dei semiconduttori e dell’elettronica. L’assessore alle Attività Produttive e Lavoro Tiziana Magnacca, accompagnata dalle consigliere regionali Rossi e Scoccia, ha accolto l’invito delle maestranze recandosi ai cancelli per esprimere la solidarietà. “Siamo qui con I lavoratori della LFoundry” -ha dichiarato Magnacca- “per testimoniare solidarietà e vicinanza a loro, che stanno chiedendo da tempo chiarezza sul piano industriale, che coinvolge 1300 lavoratori, i quali manifestano preoccupazione per la prossimità della scadenza dell’unica commessa che Lfoundry ha attualmente”.
“Necessaria” -ha concluso- “è un’assunzione di responsabilità all’azienda, soprattutto alla luce del fatto che si tratta di una realtà storica di questo territorio di Avezzano, un’azienda che è qui da più di trent’anni e che in più momenti ha usufruito del soccorso pubblico. Attendiamo queste risposte nei prossimi tavoli tecnici in Regione e al Ministero”.