Dopo tre anni Giancarlo di Vincenzo lascia la Prefettura di Pescara e viene destinato a L’Aquila, al posto di Cinzia Torraco nominata Prefetto di Genova. A Pescara arriva Ferdani da Macerata
Giancarlo Di Vincenzo, già a capo della prefettura di Pescara, è il nuovo prefetto dell’Aquila e prende il posto di Cinzia Torraco, nominato prefetto di Genova, che lascia il capoluogo regionale dopo tre anni di lavoro. Alla Prefettura di Pescara arriva invece Flavio Ferdani, da Macerata.
“Buon lavoro al prefetto Torraco. – scrive in una nota il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi – Siamo certi che continuerà a fare bene, con assertività e garbo, competenza e discrezione. L’Aquila perde una donna delle istituzioni di grande valore, ma trova subito in Giancarlo Di Vincenzo, già a capo della prefettura di Pescara, un più che degno e autorevole successore. In questi tre anni di permanenza nel nostro territorio, abbiamo avuto modo di apprezzarne doti di mediazione, così come capacità di ascolto e condivisione. La collaborazione è stata ampia e proficua fin dal suo insediamento. Insieme, abbiamo colto successi importanti: dalla riuscita delle più delicate visite istituzionali fino ai protocolli comuni di sicurezza, passando per le vertenze lavorative per arrivare ai grandi progetti di rigenerazione e rilancio. Il capoluogo ligure guadagna un vero interprete della massima funzione prefettizia e un servitore dello Stato. A nome della Municipalità aquilana, e mio personale, auguriamo nuovi successi, con la stima e l’affetto che sa, e diamo il benvenuto al suo successore certi di poter lavorare insieme con rinnovato entusiasmo per la città”.