Barrette al cioccolato? No, hashish: un arresto a Caramanico

Panetti di hashish travestiti da barrette al cioccolato: è lo stratagemma usato un 47enne residente domiciliato a Caramanico Terme

L’uomo, originario della provincia di Matera, è domiciliato da alcuni mesi a Caramanico Terme.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Popoli e della Stazione Carabinieri di Caramanico Terme lo hanno arrestato in flagranza perché ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire, in una cavità di una parete, 300 grammi di sostanza stupefacente di hashish suddivisi in 6 confezioni da 50 grammi contenute negli involucri Kinder Ferrero.

La scoperta è avvenuta nell’ambito dei servizi mirati alla prevenzione e alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Pescara.
La Compagnia di Popoli stava monitorando il territorio di competenza da settimane, con particolare attenzione al comune di Caramanico Terme, in questo periodo luogo di villeggiatura.

Nella mattinata del 22 giugno, al termine di costante attività investigativa tesa a monitorare le attività del 47enne, i militari dell’Arma avevano acquisito vari elementi che lasciavano ragionevolmente ritenere la presenza di stupefacenti nella sua abitazione.
L’uomo è stato tratto in arresto ed associato presso la casa Circondariale di Pescara, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato il provvedimento restrittivo.